CIRCOLARE INFORMATIVA
Oggetto: rottamazione cartelle di pagamento e/o avvisi di accertamento.
Il 21 APRILE 2017 scade il termine di presentazione della richiesta di adesione per usufruire della definizione agevolata delle somme iscritte a ruolo e, più precisamente, quelle riferite alle imposte IRPEF-IRES-IRAP-IVA, contributi INPS, contributi INAIL non pagati e richiesti tramite Equitalia, o INPS o INAIL. Chi aderisce entro tale termine alla definizione agevolata evita di pagare le sanzioni e gli interessi di mora.
Sono soggette alle definizione agevolata le somme iscritte nei ruoli affidati ad Equitalia dal 2000 al 2016. L’adesione può anche essere parziale, cioè, se il contribuente ha più pendenze con i vari Enti, e magari sta già pagando a rate qualcosa, può decidere di aderire solo per quanto riguarda la più conveniente.
Bisogna tener presente che i pagamenti delle somme dovute dovranno essere effettuati in solo 5 rate (luglio-settembre-novembre 2017 e aprile-settembre 2018) di pari importo.
Riassumendo, entro il 31 marzo 2017 si presenta la dichiarazione di adesione alla definizione agevolata, entro il 31 maggio 2017 Equitalia comunica l’accoglimento della richiesta fornendo un prospetto con indicate le somme da versare, che dovranno essere pagate rigorosamente entro i termini.
Siamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
P.S. si prega di non aspettare gli ultimi giorni.
Lascia il tuo commento